AUTUNNO DEPURAZIONE IDROCOLONTERAPIA

18/09/2020

Autore:

L’autunno ha ormai bussato alle nostre porte.

E’ una stagione dai colori caldi e intimi, emozionali e che ci impone di iniziare a ritirare le nostre energie dall’esterno, come avveniva in estate con l’esplosione dei raggi solari, verso l’interno.


La medicina tradizionale occidentale e quella cinese ci parlano di questo periodo di un tempo dove è estremamente utile depurarsi.

Da moltissimo tempo gli studi della medicina sull’intestino e sui suoi abitanti (microbiota intestinale) ci confermano che cambiando il tipo di alimentazione, cambia la flora batterica intestinale, cambiando così anche lo scambio di sostanze che il microbiota produce per noi.


Un ottima cura disintossicante parte quindi dalla dieta: verdura  (barbabietole, barba di frate, broccoli, carciofi, cardi, carote, catalogna, cavolfiori, cavolini di Bruxelles, cavolo cappuccio, cinese, nero, verza, cime di rapa, finocchio, indivia belga e riccia, lattuga, patate, porri, radicchio, rape, scarola, sedano rapa, topinambur, zucca) e frutta di stagione (uva, arance, cachi, castagne, cedri, kiwi, mandarini) cereali integrali come l’avena, e lo pseudo-cereale come il grano saraceno.


Se vuoi essere più libero nella mente e nel corpo e depurarti in profondità, allora ti consigliamo di aiutare il tuo intestino tramite l’idrocolonterapia che consiste nella pulizia del colon tramite acqua.

Il trattamento prevede una visita medica preventiva che verifica la possibilità di eseguire la terapia e una successiva reintegrazione di probiotici, nonché consigli alimentari.


In buone condizioni di salute, si consiglia di ripetere il trattamento almeno due volte l’anno (possibilmente primavera ed estate).

Per ogni informazione circa l’idrocolonterapia potete chiamare lo studio allo 059225757 e linkare qui  https://oltresalute.it/idrocolonterapia


Tags