Idrocolonterapia

I potenti benefici dell'idrocolonterapia

Per stare bene e mantenersi in buona forma è fondamentale curarsi del proprio intestino.
Infatti, quando nell’intestino si accumulano i residui tossici di cibi industriali e raffinati, farmaci, inquinamento ambientale, stress e infiammazioni croniche, l’organismo comincia ad ammalarsi e col passar del tempo le cose peggiorano.
Un intestino intossicato perde la sua naturale funzione eliminatoria e non riesce più a ripulire l’organismo di tutti i suoi rifiuti. Per ripristinare la salute è quindi utile partire dall’intestino con una pulizia profonda.

L’idrocolonterapia è un metodo delicato ed efficace di lavaggio dell'intestino che consiste nell'introdurre nel retto acqua dolce filtrata, purissima e sterile.
Si tratta di un metodo indolore che a molti dona benessere anche in fase di trattamento e non presenta alcun effetto collaterale. Un trattamento dura in media dai 35 ai 40 minuti.
Naturalmente, la terapia è sempre preceduta da una visita medica per valutare attentamente la condizione del paziente e la modalità di somministrazione più adatta al suo caso.

In studio effettuiamo i trattamenti con il sistema di ultima generazione The Angel of Water.
Il sistema ha due caratteristiche fondamentali che lo rendono unico: la seduta ergonomica particolarmente confortevole e la possibilità di vivere il trattamento in una condizione di assoluta privacy per l’intera durata, grazie al suo sistema di introduzione che ne permette l’autoinserimento in tutta sicurezza. Naturalmente, se si preferisce, è possibile avere anche la presenza di un operatore.
Chi riceve un trattamento idroterapico con The Angel of Water avvertirà i risultati di una profonda purificazione già dopo una prima sessione, sentendo subito una sensazione di rigenerazione e benessere che permane per diversi giorni e che si instaura in modo stabile dopo un breve ciclo di trattamenti.
La sensazione di benessere fisico si estende anche alla sfera intellettiva, con una maggiore capacità di concentrazione e un miglioramento di tutte le facoltà mentali.

  • CAMPI DI APPLICAZIONE

    L’idrocolonterapia è sempre indicata come trattamento ideale per la prevenzione e il mantenimento di una buona condizione di salute e benessere. Ma ancor di più è indicata in tutti quegli stati di malattia che hanno all’origine una forma di intossicazione cronica, o che da questa sono aggravati.

    L’elenco è lungo, ma fra questi possiamo citare i più frequenti:

    • Condizioni di intossicazione da alimenti, farmaci (chemioterapia, antibioticoterapia etc.), metalli pesanti.
    • Condizioni di stress psico-fisico cronico, per malattie gravi o croniche, o in seguito a traumi emotivi o fisici.
    • Condizioni di alterato tono dell'umore: sindromi depressive, ansia, insonnia.
    • Malattie gastrointestinali: disbiosi intestinale, colon irritabile, costipazione (stitichezza), parassitosi, disturbi da intolleranze alimentari.
    • Preparazione alla colonscopia.
    • Patologie genito-urinarie: cistite ricorrente, vaginite da Candida, prostatiti.
    • Malattie della pelle:  in particolare dermatite allergica, psoriasi, acne.
    • Alterazioni circolatorie: come  insufficienza venosa, cellulite, linfedema.
    • Malattie respiratorie:  per esempio asma, rinosinusite cronica, rinite e asma allergica, otite ricorrente.
  • I BENEFICI DELL'IDROCOLONTERAPIA

    L'idrocolonterapia, con la sua pulizia profonda, garantisce una buona funzione eliminatoria a livello intestinale e di conseguenza cura e previene l'insorgere delle varie condizioni patologiche dovute all’intossicazione cronica.

    Inoltre l'idrocolonterapia consente all'intestino di svolgere in modo ottimale la sua naturale funzione immunitaria. Infatti, insieme ad una corretta terapia di ripristino della flora batterica intestinale, il lavaggio completo dell'intestino attiva i meccanismi immunologici intestinali che da soli rappresentano l'80% del sistema di difesa dell'organismo.

    L'idrocolonterapia non dà assuefazione, a differenza di purganti e lassativi, ma al contrario rivitalizza l'intestino e ne rafforza il tono muscolare.

    È anche un mezzo ideale per preparare il colon per una sigmoidoscopia, una colonscopia, un clisma opaco, in previsione di un intervento chirurgico.

  • VALUTAZIONI PRELIMINARI

    Prima dell'inizio di un ciclo di cure, viene valutata, sotto profilo medico, la presenza di eventuali controindicazioni alla idrocolonterapia. Inoltre si stabilisce un percorso di eventuali sedute successive se necessarie, oltre che ad opportune regole alimentari ed eventuali integrazione con probiotici o altri rimedi naturali ( fitoterapici, gemmoterapici, rimedi omeopatici).