Autore: Giorgia Marchesi
Ripartono gli incontri di Bioenergetica!!
ogni giovedì ore 20.00/21.30, Modena
Se anche tu ti vuoi risolvere difficoltà emotive e sentire maggiore vitalità e serenità nel corpo, allora chiamami e ti potrò dare tutte le info utili!
Le classi di esercizi bioenergetici sono state ideate da Alexander Lowen, con l’obiettivo prevenzione e promozione della salute e del benessere psico-corporeo.
Durante una classe di esercizi antistress si facilita la consapevolezza del proprio corpo e si liberano tensioni muscolari, anche croniche, che ci costringono ad agire comportamenti automatici nella vita quotidiana.
Liberando l’energia intrappolata nel corpo e lasciandola fluire in modo più libero, si può percepire un maggiore senso di vitalità, che accresce la capacità di sentire piacere, la motilità e il benessere.
Nelle classi di esercizi bioenergetici si sperimenta l'importanza di avere grounding o radicamento, di avere cioè i piedi 'ben piantati per terra', per potersi sentire solidi e stabili nell'affrontare il mondo. Questo consente anche di mantenere una respirazione ampia e rilassata, come condizione essenziale del sentire.
Negli esercizi di bioenergetica si può passare via via da uno stato di quiete a uno di movimento. Seguendo il fisiologico passaggio "tensione, carica, scarica, rilassamento", si arriva a una integrazione che favorisce il contatto con le sensazioni e accresce la propria consapevolezza corporea e psichica.
Le classi di esercizi bioenergetici antistress con Giorgia Marchesi si svolgono:
giovedì ore 20.00/21.00
È possibile inserirsi durante tutto l'anno e la prima lezione di prova è gratuita.
Per maggiori informazioni e per prenotare una lezione di prova gratuita:
Giorgia Marchesi, 347 3892972, giorgia_marchesi@hotmail.com