CIRCOLO DI RICERCA SPIRITUALE & HEALING - Accademia di percezione, cura di sé, consapevolezza

24/07/2022

Autore: GIORGIA MARCHESI

CIRCOLO DI RICERCA SPIRITUALE & HEALING

Accademia di percezione, cura di sé, consapevolezza


CONTENUTI

Questo percorso si propone di esplorare la nostra interiorità, attraverso esperienze di meditazione, contemplazione, visualizzazione, percezione, preghiera e introspezione.

Questi incontri sono orientati allo sviluppo delle nostre capacità assopite di percezione profonda della realtà e di riconoscimento della vitalità spirituale che da sempre dimora in noi.

Fare esperienza della propria spiritualità consente di originare risorse nel nostro vivere quotidiano in termini di guarigione delle nostre sofferenze profonde e creare un ponte di fiducia verso aiuti meno manifesti.

Procederemo con un metodo progressivo che riconosca i bisogni del gruppo e che possa avanzare nella consapevolezza e auto-realizzazione della propria coscienza.

Ci muoveremo come liberi Ricerca della Verità all’interno di un programma flessibile di esperienze guidate.

Le lezioni sono strutturate in modo da alternare momenti di attivazione e movimento anche energici, pratiche di contatto sociale, nonché momenti di elaborazione e pratiche statiche.



GIORNI E ORARI

Un sabato al mese per 10 mesi da ottobre a giugno

9,30 /16,30 circa con pausa pranzo di 1 ora e mezza.


LUOGO

Modena


RELATORE

Giorgia Marchesi: ricercatrice spirituale, insegnante di meditazione, operatrice di biodinamica cranio sacrale e istruttrice di classi bioenergetiche. Appassionata ricercatrice nell’ambito della guarigione e ricerca spirituale della tradizione esoterica cristiana.


PROGRAMMA


1 TROVARE LE PROPRIE RADICI: esploreremo la forza delle nostre radici energetiche, sia nella direzione della terra che nella direzione del cielo; faremo esperienza dei nostri collegamenti a questi due poli. Lavoreremo sul percepire la nostra postura e a come portiamo il nostro corpo nello spazio.

30 Ottobre


2 VIVERE CON PIU' ENERGIA: impareremo a ricaricare il nostro vigore, tramite respiro, esercizi e voce, nonché faremo esperienza di come attingere ad un serbatoio infinito di energia, nonché ad indirizzarla in modo più consapevole.

20 Novembre


3 IL SISTEMA ENERGETICO UMANO: studieremo l'anatomia energetica dei corpi sottili, facendone esperienza ed impareremo ad attivare il nostro potenziale di cura.

4 Dicembre


4 CHAKRA INFERIORI 1-2-3: studieremo l'anatomia energetica dei chakra inferiori, studiando quali temi e quali dinamiche possono trattenere e portare squilibrio, nonché a percepirli in noi e negli altri; impareremo ad attivare e a ripulire i punti ed i canali energetici.

29 Gennaio


5 CHAKRA SUPERIORI 4-5-6-7: studieremo l'anatomia energetica dei chakra superiori, studiando quali temi e quali dinamiche possono trattenere e portare squilibrio, nonché a percepirli in noi e negli altri; impareremo ad attivare il nostro potenziale di cura.

26 Febbraio


6 PSICOSOMATICA ENERGETICA: studieremo il corpo come metafora dei temi e delle difficoltà che si presentano nella nostra vita e prenderemo coscienza dell'intelligenza corporea nell'esprimere i disagi dell'anima.

26 Marzo


7 EMOZIONI: lavoreremo sulla presenza, sui confini e impareremo come riequilibrare il nostro corpo emozionale.

16 Aprile


8 MENTE: impareremo come funzionano le forme pensiero e ne capiremo i meccanismi ed ad utilizzarle in modo consapevole nelle nostre esperienze.

14 Maggio


9 MENTE: proseguiremo nello studio del precedente incontro e impareremo quali forze sottili vengono attivate dal pensiero.

4 Giugno


10 CUORE: impareremo a contattare questa zona con amore e delicatezza ed ad aprirci al suo potenziale di guarigione e di dono.

25 giugno


Il programma potrebbe subire modifiche a seconda delle esigenze che si manifestano nel gruppo. Trattasi di un programma principalmente esperienziale. Durante il percorso verranno fornite pratiche ed esercizi di accompagnamento da eseguire a casa e meditazioni che l'allievo dovrà praticare quotidianamente con serietà e costanza.


Dovrà essere svolta un percorso di affiancamento terapeutico di almeno due ore mensili e verrà offerto durante l'anno un tutoraggio individuale di due ore.


A fine percorso verrà rilasciato un attestato subordinato alla frequentazione durante l'anno di un ritiro (Percorso Authentika) di un fine settimana con data da definirsi.


La partecipazione è subordinata ad un colloquio conoscitivo volto a verificare l'esistenza dei requisiti e delle attitudini alla iscrizione.


Per informazioni ed iscrizioni: 347-3892972 – giorgia_marchesi@hotmail.com