Artrite psoriasica

29/08/2019

Autore: Marcello Montorsi

ARTRITE PSORIASICA

Cerio oxydatum in un caso artrite psoriasica
da Alex Leupen


Il paziente è un uomo di 53 anni che è venuto alla clinica per la prima volta nel novembre 2004, in cerca di aiuto per la sua artrite psoriatica: ha avuto la psoriasi da quando aveva tredici anni. Lavora come consulente organizzativo. In seguito ha iniziato a studiare pianoforte, "il mio sogno d'infanzia".

Poco prima l'esame finale presso il conservatorio di musica, ha sviluppato l'infiammazione alle articolazioni: le piccole articolazioni della mano destra e al polso, entrambe le caviglie, e il suo ginocchio destro. Alcuni chiodi di entrambe le mani sono interessati. Il suo reumatologo vuole prescrivere gli Metotrexato.

Egli è anche in cerca di aiuto attraverso la medicina ortomolecolare, seguendo una dieta rigida (senza prodotti di carne, zucchero, vino o grano, un sacco di riso integrale) e l'assunzione di vari integratori.

Sua madre sentiva che c'era qualcosa di sbagliato con lui come un bambino. "Avrei dovuto essere felice e riconoscente come un bambino. Se ero arrabbiato o triste, si sentiva come se non stesee facendo bene il suo lavoro, in modo che non era permesso ...! "Sua madre è morta qualche anno fa, e questo ha aperto vecchie ferite per lui.

Egli era figlio unico, e lui era molto geloso, non permette altri bambini di giocare con i suoi giocattoli. Ora, si vergogna del suo lato oscuro, la parte di colui che si sente geloso e trattato ingiustamente.

Ha periodi di depressione. "Non so quello che voglio fare." A volte, può essere molto arrabbiato e le sue reazioni sono sproporzionate. Ha due figli, il più giovane dei quali ha malformazioni congenite ed è stato operato tre volte. Questo figlio ha chiesto un sacco di energia da lui e sua moglie, a causa del problematico sviluppo fisico ed emotivo.

Cibo e bevande:

Desideri: cucina indiana , curry , coriandolo , pesce e carne.

Avversioni: cavolini di Bruxelles, indivia (tutti e tre in gioventù).

E 'molto assetato. Ama il vino rosso e desideri bevande caldi o freddi (estremi).

 

Da bambino aveva poco appetito e stitichezza, che, col senno di poi, vede come opposizione alla madre ("Sono stato fermo nel mantenere la mia autonomia.")

Sonno: Dorme sul ventre. Lui di solito cade addormentato con facilità, e si sveglia presto (circa 5:30-6:00). Ha ricorrenti sogni di perdere i suoi vestiti.

Musica: Ama la musica classica, soprattutto Chopin e Schubert. Ama la musica romantica: "Io interpreto con passione", e può essere commosso fino alle lacrime dalla musica.

Colore preferito: blu royal.

Analisi e follow-up:

E 'importante notare che l'artrite è iniziata poco prima del suo esame di conservatorio: questa fase si inserisce 9 ("quasi arrivati") della serie Argento (la serie di arte e creatività).

Prescrizione: Rodio 200K.

Follow-up dopo 7 settimane: Ha più energia e può suonare il pianoforte per 3 ore al giorno senza problemi. I dolori articolari sono migliorati del 90%, e si sente emotivamente meglio.

                                                                            

Dopo alcune dosi di  Rodio MK, dolori articolari hanno notevolmente migliorato e decide di cercare un lavoro con un ufficio di un'organizzazione diversa. Alla domanda sul suo senso di base che, egli dice: "Io sono fuori dal mondo." Lui a volte non capisce il contatto umano a tutti, e ha la sensazione che si trova in una campana di vetro. Questo è un sentimento antico della sua infanzia.

Seconda prescrizione: Cerium oxydatum MK.
Cerio si inserisce la sensazione di essere in una campana di vetro, a guardare il mondo. Artrite psoriasica è una malattia auto-immune, e questa è una forte indicazione per la prescrizione di un lantanide. La parte Oxydatum va con il suo senso infantile di essere trattati ingiustamente.

Follow-up:

Dopo 7 settimane: Egli è stato quello di una città americana in vacanza, dove si sentiva sminuito e umiliato da un passante. Dopo di che, ha pianto per mezz'ora, da lui vissuta come una catarsi. I suoi dolori articolari sono molto meglio e ha composto il suo primo pezzo di musica. Il rimedio è stato ripetuto in una potenza MK.

Dopo 8 settimane: E 'stato di nuovo al reumatologo, il quale, con sua grande sorpresa, non vede segni di distruzione sulle radiografie. E 'ripensare la sua vita e la sua richiesta di un lavoro con una nuova organizzazione dell'ufficio è stata accettata. Gli viene chiesto di fare concerti sempre di più.

"Attraverso l'omeopatia, ho molta più energia e fiducia in se stessi, e mi sento molto meglio emotivamente. Mi sento come se fossi più autonomi e non ho gli stessi sentimenti di essere trattati ingiustamente. "

Sei anni dopo, rimane stabile e contenuto.


NOTA BENE: IL RIMEDIO PRESCRITTO NEL CASO SOPRAINDICATO E' DEL TUTTO PERSONALE E SPECIFICO, SCELTO DOPO ACCURATO COLLOQUIO CON IL PAZIENTE E NON MECCANICAMENTE SULLA BASE DELLA DIAGNOSI CLINICA O DEI SOLI SINTOMI FISICI.
PERTANTO NON SI PUO' APPLICARE IN ALTRI CASI, ANCHE SE SIMILI, SENZA UN PARERE MEDICO COMPETENTE.


Photo by Deleece Cook on Unsplash