Terapie di supporto oncologico

L’esperienza del paziente oncologico è particolarmente impegnativa e gravosa. Come ogni importante condizione di malattia, coinvolge aspetti non solo fisici, ma anche psicologici, sociali ed esistenziali.

Lo studio Oltresalute si propone fin dall’inizio della sua storia di fornire un supporto alle persone che si trovano a vivere questa realtà.

Crediamo che la cura non debba essere centrata sulla malattia, ma sul malato e che la relazione umana fra paziente e terapeuta sia il primo fondamentale passo di un percorso che possa ridare un senso più ampio all’esperienza che la persona sta vivendo.

Al paziente oncologico offriamo una terapia personalizzata, integrata da percorsi e trattamenti complementari con l’obiettivo di lavorare in sinergia con le terapie prescritte dallo specialista, cercando di migliorare la qualità della vita del paziente, aiutandolo anche a tollerare meglio il percorso delle cure mediche convenzionali.

Il nostro obiettivo terapeutico non è solo la cura, ma anche la prevenzione.

Gli approcci che utilizziamo comprendono:

  • Depurazione e Disintossicazione da tossine ambientali o metaboliche, con diverse metodiche (Idrocolonterapia, drenaggio del terreno, terapia chelante).
  • Omeopatia, Fitoterapia, Nutraceutica per stimolare l’organismo a reagire meglio sia alla malattia che agli effetti collaterali delle terapie
  • Psicoterapia
  • Laser biologico endovena, che impiega la luce come profonda terapia di supporto in condizioni croniche gravi, ma anche come importante strumento di prevenzione.
  • Nutrizione, tenendo conto, oltre alla grande importanza dell’ alimentazione sulla condizione fisica, anche delle sue risonanze psicologiche e sociali.

Nonchè percorsi di conoscenza e consapevolezza della persona:

Il nostro impegno non è solo volto ai pazienti che si rivolgono a noi, ma anche ai terapeuti, in quell’ottica di collaborazione che ci anima da sempre, certi che lavorare insieme significa lavorare meglio e amplificare le possibilità di cura delle persone.