Dr. Marcello Montorsi

Sono Marcello Montorsi, medico e omeopata.

Sin dai primi anni di studio, mi sono interessato a metodi di cura che traessero forza dalla natura e che fossero il frutto di una cultura e di una pratica medica attenta e rispettosa dell’essere umano nella sua unicità.

Negli stessi anni ho conosciuto l’Omeopatia, un tipo di medicina che ho sentito in forte sintonia con questi principi e che ho scelto come disciplina basilare nella mia attività di terapeuta.

Il mio obiettivo è comprendere, per quanto mi è possibile, l’universo unico e irripetibile di ciascuna persona, per offrire la cura e il sostegno più adatti, in ogni situazione.

Curriculum Vitae

Nasco a Casinalbo (Modena), il 25 Marzo 1961.

Mi laureo in Medicina nel 1988, con una tesi in Medicina Psicosomatica sul rapporto tra vertigine, ansia e depressione.

Nel 1990 vinco il Premio Medicina per giovani ricercatori.

Nel 1992 mi specializzo in Ematologia Generale.

Nel 1992 mi iscrivo alla Scuola di Omeopatia di Verona, che frequento per 3 anni, venendo a contatto con diversi importanti omeopati del panorama internazionale, quali Hugo Carrara, Jaques Lamothe e George Withoulkas.

Conclusa la Scuola, inizio un rapporto di collaborazione col Dr. Massimo Mangialavori, entrando a far parte dell'Associazione "Ulmus", che si occupa dello studio e della ricerca nell'ambito della Medicina Omeopatica Classica.

Dal 1994 al 2010 partecipo a diversi gruppi Balint, mirati alla formazione psicologica del medico alla relazione col paziente.

Nel 1997 partecipo al programma della Scuola di Omeopatia "Koinè'", con sede in Milano, in qualità di docente.

Dalla fine degli anni novanta inizio ad approfondire le metodiche diagnostiche e terapeutiche sulle intolleranze alimentari.

Dal 2008 divento membro della "Faculty of Homeopathy" di Glasgow e negli anni approfondisco la mia conoscenza attraverso la partecipazione a numerosi seminari e congressi sulle cure naturali e sulla medicina omeopatica.

Dal 2011 collaboro con l’associazione “Per Vincere Domani” di Sassuolo (Mo) per offrire a pazienti oncologici in cura presso l’Ospedale di Sassuolo un percorso di cure naturali di supporto durante e dopo i trattamenti convenzionali.

Dal 2014 mi interesso e svolgo attività nel campo dell’Idrocolonterapia e della Probiotica, nonché nel trattamento delle malattie croniche attraverso l'uso della Luce laser a bassa potenza.

Dal 2017 collaboro con l’associazione “Stillhope” di Modena nel trattamento di supporto mediante cure naturali di pazienti con gravi patologie.

Dall'inizio della mia attività clinica sono iscritto alla FIAMO (Federazione Italiana Associazioni Medici Omeopatici), ente riconosciuto dal Ministero Della Sanità.

Contatti

Cell.: 347.1081855

E-mail: marcello.montorsi@oltresalute.it