Percorso biennale di formazione che permette lo sviluppo delle capacità naturali di percezione profonda dell'energia e di riconoscimento della vitalità Spirituale che da sempre dimora in ogni essere umano.
Il percorso si articola su diversi piani, quattro i principali:
La Guarigione Spirituale è l'arte di favorire la connessione di sé stessi e dell'altro con le naturali forze bio-energetiche e bio-dinamiche della Creazione per generare un processo di auto-guarigione e per essere di aiuto alle altre persone.
Fare esperienza della propria Spiritualità aiuta ad accettare le proprie sofferenze profonde e si traduce in una miglior qualità nel vivere quotidiano, creando un ponte di fiducia verso aiuti meno manifesti e connettendosi con le forze originarie della vita.
Nel corso delle esperienze di gruppo di consapevolezza sensoriale degli studenti, svilupperemo la conoscenza di un contatto che accompagna la salute, che rigenera l'organismo e che permette di accedere a un migliore equilibrio corpo-mente.
All'interno di questo percorso di training alla sensibilità, approfondiremo la possibilità incontrare l'altro riducendo l'atteggiamento difensivo e creando uno spazio di ascolto vicendevole, dove imparare gli uni dagli altri.
Questo percorso si rivolge a tutti coloro che sono interessati ad approfondire ricerche nell'ambito spirituale e ad un percorso di crescita personale e relazionale.
E' ulteriormente indicato a chi lavora già nella relazione di aiuto, quali ad esempio operatori del benessere, counsellor olistici, psicologi, psicoterapeuti, osteopati, riflessologi plantare, operatori di biodinamica cranio-sacrale, educatori, insegnanti di yoga, formatori.
La partecipazione è subordinata ad un colloquio conoscitivo.
Ci muoveremo come liberi ricercatori all’interno di un programma flessibile di esperienze guidate e didattica.
Le lezioni sono strutturate in modo da alternare spazi di attivazione e movimento corporeo, pratiche di ascolto singolarmente e in coppia, nonché momenti di meditazione e condivisione.
Questo percorso mette a disposizione strumenti di inestimabile valore, al fine di:
L'obbiettivo del primo anno di corso è quello di approfondire la conoscenza di sé stessi e delle proprie ferite. L'orientamento è quello di comprenderle con compassione, realizzando i doni che le grandi sofferenze dell'anima hanno fatto sviluppare.
L'obbiettivo del secondo anno è di approfondire gli strumenti che favoriscono la connessione di sé e del proprio cliente alle forze Spirituali e Bio-dinamiche.
La formazione prevede la partecipazione a:
Tra un incontro e l'altro, al fine di sviluppare delle solide attitudini al sentire interiore, verranno fornite:
Già al termine di ogni incontro si potranno utilizzare le tecniche e le conoscenze acquisite per sé stessi e per essere di aiuto agli altri.
Ogni ricercatore sarà seguito nel proprio percorso da un Tutor, con il quale avrà la possibilità di confrontarsi sul proprio cammino di conoscenza.
Verranno, inoltre, favoriti tra un seminario e l'altro, incontri tra pari per facilitare un confronto sugli argomenti trattati e per fare pratica sugli strumenti appresi.
Viene consigliato di svolgere un percorso di affiancamento di counseling individuale.
Il secondo anno sarà dedicato alla esplorazione dei 5 pilastri della ricerca spirituale: OSSERVAZIONE, INTROSPEZIONE, MEDITAZIONE, CONCENTRAZIONE E VISUALIZZAZIONE.
Un grande spazio verrà dato alla cura di sé stessi e degli altri nel cerchio.
POTRAI TROVARE LE DATE NELLA HOME PAGE DEL SITO.
Il programma potrebbe subire modifiche a seconda delle esigenze che si manifestano, si procederà con un metodo progressivo che riconosca i bisogni del gruppo e con il quale si possa avanzare in totale sicurezza.
A fine percorso verrà rilasciato un Attestato di Riconoscimento e Partecipazione al lavoro spirituale svolto e sarà subordinato alla frequentazione almeno dell'80% del monte ore previsto.
Modena/Rubiera, in un luogo immerso in natura
L'intero percorso annuale (70 ore di formazione, 2 ore di tutoraggio, 60 ore di classi settimanali di Meditazione e Bioenergetica, gli incontri tra pari) da ottobre a giugno, ha un costo pari a 1.400,00 euro annuali, suddivisibili in 10 rate mensili di 140,00 euro ciascuna da versarsi prima di ogni incontro mensile.
La possibilità di rateizzare è unicamente al fine di favorire lo studente, la somma totale o la rata corrispondente, andrà comunque corrisposta anche in caso di assenza o di ritiro.
Nel caso di pagamento integrale entro 30 giorni prima dell'inizio del percorso, la somma da corrispondere verrà ridotta a 1.300,00 euro annuali.
DOTT.SSA GIORGIA MARCHESI
Appassionata ricercatrice spirituale da più di 30 anni nell’ambito della Guarigione Spirituale, insegnante di meditazione, operatrice di biodinamica cranio sacrale e istruttrice di classi bioenergetiche, costellatrice spirituale.
ALBERTO REBECCHI
da tempo ho intrapreso questo cammino di conoscenza di me stesso e dell’Universo che ci circonda. Nella comprensione della mia guarigione interiore e delle mie ferite, ho capito di quanto questo percorso di ricerca debba essere sempre alimentato dall’incontro con altre persone, ma soprattutto dell’essere dono per gli altri.
CRISTINA SVANERA
Operatrice di Shiatsu e di Biodinamica cranio sacrale; mi interesso da anni di Astrologia. Da molto tempo alla ricerca, mi interesso e studio ciò che riguarda la riscoperta dell'autentica natura dell'Uomo.
Ho frequentato la scuola di Ricerca e guarigione Spirituale e questo percorso mi ha fornito molti strumenti pratici utilissimi per il mio lavoro ma soprattutto è un valido e prezioso sostegno in ogni aspetto della mia vita.
Per informazioni ed iscrizioni:
Giorgia Marchesi cell 3473892972 - giorgia_marchesi@hotmail.com