Bemer terapia

La terapia Bemer, attraverso la stimolazione della microcircolazione sanguigna, è in grado di favorire la rigenerazione dell’organismo e il recupero di una condizione salutare.

La circolazione sanguigna è alla base del funzionamento dell’organismo umano e una buona circolazione è sinonimo di salute.

La circolazione arteriosa porta il sangue in tutte le parti del corpo e la microcircolazione, attraverso i piccoli capillari, porta il sangue ad irrorare tutti i tessuti.

La microcircolazione è resa possibile dai movimenti muscolari attorno ai capillari (vasomozione). Il sangue scorre quindi nei tessuti fino in profondità, porta il nutrimento alle cellule e rimuove i prodotti di scarto del metabolismo (le tossine) che vengono quindi drenati e portati verso gli organi che poi li espellono dal corpo (reni e pelle).

Quando la microcircolazione rallenta, il nutrimento cellulare e la purificazione dell’organismo diminuiscono fino a portare lentamente il corpo ad ammalarsi.

Responsabile di questa degradazione sono le nostre condizioni di vita: lo stress intenso, la carenza di sonno, un'alimentazione inadeguata, cattive abitudini di vita, le malattie ma anche semplicemente il naturale processo di invecchiamento.

La terapia vascolare Bemer, con i suoi campi elettromagnetici, riesce a stimolare efficacemente la microcircolazione.

Il ripristino della microcircolazione ha effetti benefici in un ampio spettro di disturbi e malattie che vanno dal mal di schiena alla riabilitazione fisica, dall’insonnia alla sindrome di affaticamento cronico, fino ai disturbi dell’umore, solo per citarne alcuni.

La terapia Bemer è estremamente efficace, provata anche a livello scientifico, e non presenta effetti collaterali. La utilizziamo da tempo su molti dei nostri pazienti e ne testimoniamo la buona efficacia, sia come terapia diretta, sia come terapia complementare, perché migliorando il microcircolo favorisce la buona assimilazione di principi attivi farmacologici (rendendo quindi le cure più efficaci) e di integratori.

Le sedute di Bemer terapia hanno una durata media di 20 minuti, sono particolarmente rilassanti e non necessitano di alcuna preparazione specifica. Di solito consigliamo cicli di 10 sedute con frequenza di 1-2 alla settimana per riscontrare buoni benefici, ma in casi gravi anche 1 o 2 applicazioni giornaliere si rivelano indispensabili. Proprio per agevolarne l’uso in tali situazioni forniamo anche il dispositivo in noleggio, per permettere di usufruire della terapia Bemer  anche presso il proprio domicilio.