CLASSI DI BIOENERGETICA IN PRESENZA E ON LINE

25/07/2021

Autore: Giorgia Marchesi

NOVITA'!!!!

CLASSI DI BIOENERGETICA ON LINE

Le classi di esercizi bioenergetici sono state ideate da Alexander Lowen, con l’obiettivo prevenzione e promozione della salute e del benessere psico-corporeo.

Durante  una classe di esercizi antistress si facilita la consapevolezza del proprio corpo e si liberano tensioni muscolari, anche croniche, che ci costringono ad agire coportamenti automatici nella vita quotidiana.

Liberando l’energia intrappolata nel corpo e lasciandola fluire in modo più libero, si può percepire un maggiore senso di vitalità, che accresce la capacità di sentire piacere, la motilità e il benessere.


Nelle classi di esercizi bioenergetici si sperimenta l'importanza di avere grounding o radicamento, di avere cioè i piedi 'ben piantati per terra', per potersi sentire solidi e stabili nell'affrontare il mondo. Questo consente anche di mantenere una respirazione ampia e rilassata, come condizione essenziale del sentire.


Negli esercizi di bioenergetica si può passare via via da uno stato di quiete a uno di movimento. Seguendo il fisiologico passaggio "tensione, carica, scarica, rilassamento", si arriva a una integrazione che favorisce il contatto con le sensazioni e accresce la propria consapevolezza corporea e psichica.

Le classi di esercizi bioenergetici antistress con Giorgia Marchesi si svolgono:

on line il lunedì alle ore 8,00/9,00 

on line il martedì 13.00/14.00

in presenza il giovedì ore 20.00/21.00


È possibile inserirsi durante tutto l'anno e la prima lezione di prova è gratuita.


Per maggiori informazioni e per prenotare una lezione di prova gratuita:
Giorgia Marchesi, 347 3892972, giorgia_marchesi@hotmail.com


Tags